Il mio tour virtuale

“POTENZIAMENTO DELL’EDUCAZIONE AL PATRIMONIO CULTURALE, ARTISTICO E PAESAGISTICO.”

ESPERTO DOTT.SSA: LOMBARDI STEFANIA

TUTOR PROF: MAFFETTONE BIAGIO

“Quando ho visto queste tecnologie straordinarie, ho pensato subito alle potenzialità di applicazione nella didattica, ma la sfida erano i contenuti. Senza dei buoni contenuti non c’è didattica. Cit.

Virtual Tour

E’ un progetto multimediale basato sulla fotografia panoramica a 360 gradi, in cui il visitatore può osservare la totalità dell’ambiente che lo circonda. E’ uno strumento interattivo che offre la possibilità di muoversi in diversi punti di osservazione. Questo permette la visione di spazi e situazioni con un realismo e una qualità sorprendenti.

Il Virtual Tour trova applicazione nella visualizzazione di luoghi di ogni tipo: in luoghi chiusi come musei, luoghi religiosi, esposizioni, hotel; in luoghi aperti come villaggi turistici, luoghi panoramici, centri storici cittadini, giardini, ecc.

LA NOSTRA SCUOLA ???

 

Un pensiero riguardo “Il mio tour virtuale

  1. Un pregio del virtuale è indubbiamente la possibilità di visitare tutti i luoghi del mondo anche se non si hanno le possibilità economiche per affrontare un viaggio vero e proprio e grazie ad internet oggi ciò è possibile.Tutto questo, però, non potrà mai sostituire del tutto l’esperienza sensoriale;non si provano le stesse sensazioni che si proverebbero per esempio ad andare veramente in un museo, a sentire la musica dal vivo, a mangiare e bere direttamente al ristorante, a parlare realmente con persone lontane,ad acquistare dei vestiti in negozio avendo anche la possibilità di provarlo, andare al teatro, cinema ,supermercato, in un centro di elettrodomestici e tanti altri luoghi in cui ci sarebbe il rapporto umano per l’acquisto e non limitarsi a digitare il codice di una carta prepagata.

    "Mi piace"

Lascia un commento